Risultati immagini per COMPUTER FOR KIDS

A SCUOLA CON LE NUOVE TECNOLOGIE

Lavoro nella scuola Primaria da pochi anni ma ho avuto la fortuna di poter sviluppare progetti che prevedono l’utilizzo delle nuove tecnologie. Con le colleghe abbiamo predisposto percorsi laboratoriali sia nell’ambito della Matematica sia in forma interdisciplinare, integrando diversi saperi e linguaggi, favorendo le connessioni tra le varie discipline.
Risultati immagini per immagini tecnologiche BAMBINISi è privilegiato un approccio operativo, sperimentale facendo attenzione a manipolare materiale di diverso tipo, passando poi all’utilizzo del computer, LIM, tablet. Ampio spazio è stato dato anche alla manipolazione di materiale strutturato e non, uso della linea dei numeri, giochi numerici, raccolta di dati e informazioni, uso del PC, della LIM, software didattici, laboratori didattici.
Uno spazio significativo ha avuto l’approccio al CODING trasversalmente alle attività di tecnologia, geografia e inglese ben organizzato con attività calibrate. La partecipazione ai percorsi su Programma il Futuro con i bambini di diverse classi della scuola primaria, è stata molto entusiasmante sia per i bambini che si sono rivelati sempre attenti all’utilizzo di questi nuovi strumenti, che per i docenti che hanno avuto l’opportunità di osservare, valutare e correggere in modo più sereno.


Ins. Massimo Russo

Commenti

Post popolari in questo blog

Padlet...lavoriamo sul muro.